La più grande banca del Giappone adotta DIGIPASS for Mobile per smartphone e VACMAN Controller di Vasco per la prevenzione di frodi e violazioni degli account per gli utenti di Tokyo-Mitsubishi UFJ Direct

Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ (BTMU), uno dei più grandi e diversificati gruppi finanziari al mondo con asset totali pari a 258,1 bilioni di yen, ha deciso di implementare le soluzioni VASCO di autenticazione  a due fattori per proteggere i clienti retail che accedono ai propri servizi di banking online. Questo perché in Giappone si è registrato un aumento del numero di criminali che tentano di rubare gli ID utente e le password dei clienti bancari attraverso attacchi di phishing e tattiche di spoofing.

“I clienti delle banche vogliono continuare godere della comodità delle operazioni di mobile e online banking, – ha dichiarato Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO – ma questo richiede livelli più alti di sicurezza che non compromettano il gradimento dell’esperienza d’uso”.

Per questo, DIGIPASS for Mobile per smartphone verrà impiegato come servizio OTP (one-time password) per l’accesso sicuro ai servizi retail della banca “Tokyo-Mitsubishi UFJ Direct”. VACMAN Controller di VASCO, piattaforma di autenticazione su larga scala, fornirà il motore di verifica per le richieste di autenticazione in grandi volumi. Gli autenticatori DIGIPASS saranno offerti ai clienti a titolo gratuito.

Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ sta inoltre adottando ulteriori misure a tutela dei propri clienti, tra cui l’attuazione di un campagna di sensibilizzazione per informare i propri clienti sui modi per proteggersi dai tentativi di hacking. infine, la banca sta fornendo software anti-virus ai clienti e sta implementando misure aggiuntive di difesa, tra cui DIGIPASS for Mobile per smartphone, per rafforzare la sicurezza dei suoi servizi bancari online.