La catena di supermercati francese utilizzerà l’innovativa soluzione di pagamento per permettere ai suoi clienti di contribuire alla campagna di raccolta fondi della Fondazione in maniera piu’ semplice e rapida.

Carrefour, il secondo gruppo di vendita al dettaglio più grande al mondo ha scelto la soluzione PowaTag, per introdurre un nuovo canale di fare offerte a  favore dell’evento di beneficenza Telethon in 50 grandi supermercati del marchio dislocati in tutta la Francia nei giorni 5 e 6 dicembre. Le persone potranno così effettuare donazioni attraverso i device mobili e i benefattori riceveranno un messaggio di conferma dell’avvenuta transazione.

A questa iniziativa fara’ seguito la doppia pagina nel numero dell’11 dicembre della rivista femminile Stylist che i lettori potranno scansionare per fare un’offerta tramite PowaTag.  L’app (disponibile per iOS e Android)  permettera’ di  donare con una velocita’ e una  facilita’ senza precedenti: gli utenti possono completare l’operazione in pochi secondi, semplicemente scansionando i cartelloni e i volantini  esposti nei negozi Carrefour e scegliendo l’importo da elargire.

Siamo lieti di essere in grado di offrire ali nostri clienti  un nuovo modo per sostenere  Telethon attraverso il pagamento tramite smartphone”, ha commentato Michaël Sanrey, Charity Partnerships Manager di Carrefour France. “Con PowaTag, contribuire ad una grande causa e’ letteralmente una questione di secondi. Siamo certi – ha concluso Michaël Sanrey – che grazie a questa innovativa app, quest’anno  supereremo  il record delle donazioni