Un white paper redatto dall’azienda cinese mette in chiaro quali siano i requisiti di sicurezza per le aziende e quali settori ne abbiano più bisogno

Nel suo ultimo white paper sulla sicurezza informatica, Huawei ha delineato i requisiti fondamentali che gli acquirenti devono considerare quando scelgono un fornitore per la cyber security. In precedenza, l’azienda aveva sottolineato la necessità di sviluppare standard in materia di sicurezza.

Il white paper suggerisce 100 requisiti per i compratori in 11 settori chiave, tra cui governance, processi e standardizzazione, leggi e regolamenti, risorse umane, ricerca e sviluppo, verifica, gestione dei fornitori di terze parti, produzione, erogazione dei servizi, risoluzione dei problemi di vulnerabilità e audit.

In quasi tutti i settori, governi, autorità di regolamentazione, aziende e consumatori hanno lavorato insieme per migliorare la qualità e la sicurezza dei prodotti” ha commentato John Suffolk, Global Cyber Security Officer di Huawei. Nel settore ICT, però, questo scenario deve migliorare.