I due colossi annunciano una collaborazione pluriennale sul fronte della tecnologia Wearable

Luxottica e Intel hanno annunciato una partnership pluriennale per la Ricerca e Sviluppo finalizzata a coniugare tecnologia intelligente con prodotti elitari: occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi.

La collaborazione amplierà i confini della R&S, anticipando i risultati che la tecnologia apporterà nel futuro al settore degli occhiali, con l’obiettivo finale di supportare la progettazione di prodotti di tendenza, smart e al tempo stesso appetibili per i consumatori. Il primo prodotto frutto della collaborazione tra Luxottica e Intel verrà lanciato nel corso del 2015.

Lo sviluppo delle tecnologie indossabili sta catalizzando l’interesse di chi investe in innovazione” – ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel – “La collaborazione combinerà le tecnologie all’avanguardia hardware e software di Intel, con il design innovativo e la conoscenza del consumatore propri di Luxottica. Il connubio di competenze guiderà un’innovazione ancora più rapida, andando oltre il limite del possibile“.

Insieme a Intel esploreremo le potenzialità delle tecnologie indossabili, spingendoci oltre a quelli che a oggi sono i confini tradizionali dell’occhiale. Guideremo questo nuovo segmento con lo sviluppo di montature intelligenti e funzionali, oltre che belle. Prodotti che i consumatori ameranno indossare” ha affermato Massimo Vian, CEO di Luxottica Group.