Il video è ormai un elemento chiave del marketing mix: è bene saper sfruttare il suo potenziale, monitorando tutti i fattori che possono determinare il successo di una campagna

Video Marketing Suite è il nuovo prodotto targato Brightcove dedicato agli operatori di marketing, per accompagnarli durante tutte le fasi di vita di un progetto: creare brand riconoscibili, coinvolgere il target potenziale e ottenere le conversioni attraverso i video. La suite nasce dalla convergenza di soluzioni di video management, video marketing e marketing analitico per consentire alle aziende di ampliare lo spettro virtuale di clienti e massimizzare il ROI in una sola soluzione.

Video Marketing Suite è composta da due moduli. Il primo è Brigthcove Gallery, che contiene la piattaforma video online Brightcove Video Cloud e Video Cloud Live. Gallery consente di creare un proprio canale video personalizzabile, con best practice di SEO, responsive design, condivisione social e conversione.
Brightcove Cloud Component per Oracle Eloqua, invece, sfrutta la potenza di Eloqua per aggiungere i video nelle landing page e monitorare il coinvolgimento degli utenti e le performance di lead scoring (la misura dell’efficacia dei contenuti), oltre che la segmentazione e le analisi sulle campagne di lead nurturing (il consolidamento del legame tra brand e utenti).

Il connubio Brightcove-Oracle mette in evidenza come il video content marketing possa beneficiare dell’automazione delle operazioni e semplificare il lavoro dei marketer. Il video, infatti, è diventato un elemento fondamentale del  marketing mix e le abitudini d’acquisto dei consumatori sono cambiate: esperienze d’acquisto autogestite e guidate dai contenuti, piuttosto che da semplice advertising.