La start up italiana presenta la propria piattaforma innovativa allo IAB Forum

I tablet, soprattutto a fine 2013, hanno evidenziato un’impennata nell’utilizzo. Alla fine dello scorso anno, ad esempio, le tavolette elettroniche erano 7,5 milioni, praticamente il doppio rispetto al 2012. Una tendenza che continua a crescere registrando, nel 2014, oltre i 10 milioni di device installati in Italia. Con la massiccia diffusione di questi dispositivi è aumentato anche il mercato delle app, app che diventano centrali non solo nella fruizione di informazioni da parte dell’utente ma anche nella strategia di comunicazione integrata di un’azienda.

A venire incontro alle imprese che vogliono realizzare applicazioni a costi accessibili e con rapidi tempi di sviluppo ci pensa your app. Si tratta di una startup italiana che offre uno strumento dedicato alle aziende che vogliono comunicare con i propri clienti in modo innovativo. Il paradigma utilizzato da your app è molto diretto: un’app da sfogliare in modo semplice, come un magazine o un catalogo, che si adatta perfettamente ai tablet di ultima generazione. Le app create dalla piattaforma your app hanno alcune fondamentali caratteristiche: facili e veloci da realizzare, hanno un layout semplice e immediato che può essere personalizzato sulla base delle esigenze dell’azienda, sono native, possono essere aggiornate in un attimo e sono convenienti.

Per presentare la propria piattaforma your app sarà presente allo IAB Forum questo pomeriggio, dove  Vittorio Manti, fondatore della società terrà il workshop “Realizzare un’App per Tablet è inutile (Ma tutti devono averne una…)”.