Dati alla mano il Galaxy S5 ha venduto meno unità rispetto al Galaxy S4 e il 40% in meno del previsto

Il disallineamento tra le previsioni di vendita e le vendite reali del Samsung Galaxy S5, potrebbe portare il colosso coreano a nuotare in acque agitate. Il colpo è duro da digerire, e i dati del Wall Street Journal non aiutano certo a stare sereni, ma il gruppo sa come riprendersi.

Il WSJ indica in 12 milioni le unità vendute nei primi 3 mesi di vita: prima di tutto bisognerà capire quanto grave sia calo, inoltre andrà anche commisurato con i dati di vendita di Apple. Le vendite dell’S5 sono estremamente differenziate tra USA e resto del mondo: possiamo asserire che solo negli States c’è stato un aumento nelle vendite a discapito del resto del mondo.

Samsung, inoltre, non solo ha venduto meno S5 rispetto a quanto realizzato con il predecessore Galaxy S4, ma avrebbe anche venduto ben il 40% in meno rispetto a quelle che erano le previsioni dell’azienda per il nuovo modello. Al momento il gruppo non fa trapelare informazione alcuna, ma se il flop sul Galaxy S5 fosse confermato, ai vertici ci sarà probabilmente qualche taglio importante per dimostrare che si intraprende una strada nuova.