Grazie alla nuova business unit dedicata, CBT offre una protezione a 360 gradi alle imprese di ogni dimensione

Il tema della Sicurezza è ormai diventato di importanza trasversale nei diversi ambiti tecnologici: dal Cloud alla Mobility, dalla Rete alle Applicazioni, coinvolgendo tutta l’organizzazione aziendale e non solo gli aspetti tecnologici. Il bisogno di proteggere le informazioni aziendali è in costante crescita, come in aumento sono i servizi specializzati che si propongono di risolvere le esigenze specifiche di ogni singola impresa.

In un contesto di mercato così complesso è comunque sempre più frequente dover correre ai ripari a causa di attacchi informatici che le aziende non sono riuscite a prevenire e controllare.

CBT affronta il tema della sicurezza partendo dall’analisi dei rischi derivanti dalla perdita di business per frode di dati, impossibilità di conduzione dell’attività, divulgazione di informazioni, danni di immagine, e tanti altri aspetti, molti dei quali ignorati o poco conosciuti dai CIO. Dopo un’attenta fase di analisi, grazie alle competenze e oltre 1.200 certificazioni in ambito tecno- logico, CBT è in grado di proporre delle soluzioni informatiche atte a prevenire danni, ma anche a monitorare comportamenti e situazioni potenzialmente a rischio.

La complessità tecnologica e la differenziazione di approccio non possono essere affrontate in maniera approssimativa: sicurezza perimetrale, networking, endpoint, application e data security, monitoring, prevention e policy management, sono solo gli ambiti di applicazione, dove per ognuno esistono ulteriori practise e, ovviamente, soluzioni adeguate.
Attraverso la nuova Business Unit dedicata alla Security, all’interno della quale vi sono persone con skill in ambito legale e consulenziale, CBT supporta le imprese attraverso progetti integrati di Information Security Governance per essere compliant con le normative cogenti ed ai principali standard internazionali di riferimento in tema di Information Security, Cyber Security e Data Protection. Inoltre il team dedicato è a disposizione per organizzare training sulle minacce informatiche e le tendenze più recenti al fine di fornire un’adeguata conoscenza delle insidie a beneficio di una maggiore protezione informatica, ma anche sensibilizzazione e quindi presa di coscienza dei rischi a cui un CIO, così come il CEO, è esposto verso l’azienda, anche in termini di responsabilità penale.

Già dal mese di dicembre saranno organizzati degli assessment, live webinar e academy dedicate ai vari ambiti della sicurezza.