Il blasonato club madridista si avvia verso la trasformazione digitale fornendo esperienza unica ai propri tifosi e dotando lo staff di tecnologie di ultima generazione

Il Real Madrid vuole vincere anche nella tecnologia. Per questo lo storico club madridista ha siglato una partnership strategica con Microsoft per  accelerare la trasformazione digitale del club.

L’accordo prevede diverse iniziative e sviluppi tecnologici che verranno svelati nei prossimi mesi. Questi progressi aiuteranno il Real Madrid a diventare un club calcistico in grado di offrire un’esperienza online completa e ottimizzata ai propri tifosi, aprendo la strada alla trasformazione digitale del mondo dello sport. Per prima cosa verrà creata una piattaforma digitale che rivoluzionerà il modo in cui i tifosi potranno seguire la loro squadra e condividere la loro passione per il club. Tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, i tifosi diventeranno protagonisti assoluti, potendo accedere a esperienze, contenuti e servizi digitali esclusivi, allo stadio, a casa o ovunque si trovino. L’interazione con i giocatori e con il club migliorerà, rendendo il tutto più personale, diretto ed emozionante.

Le novità non riguarderanno soltanto i tifosi. Giocatori e taff tecnico saranno dotati di dispositivi di ultima generazione come il Surface Pro 3, che li aiuteranno a migliorare le prestazioni e l’efficienza della squadra. Verranno inoltre adottate nuove soluzioni di collaborazione e comunicazione interna, nonché abbracciate le ultime novità nell’ambito di aree come cloud computing o Big Data.

Infine, entrambe le aziende collaboreranno scambiando e favorendo l’accesso a informazioni e dati utili sull’applicazione della tecnologia nel settore sportivo, valutando possibili collaborazioni su progetti di ricerca congiunti con Microsoft Research in quest’area.

Oggi inizia un lungo viaggio che Real Madrid e Microsoft faranno insieme per arrivare alla piena digital revolution del club. Questa nuova era si traduce in un’esperienza personalizzata senza precedenti, che consentirà a milioni di tifosi in ogni angolo del pianeta di vivere la loro passione per il Real Madrid sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo” ha dichiarato Orlando Ayala, Corporate Vice President e Chairman, Emerging Markets di Microsoft.