L’azienda offre una serie di strumenti per potenziare le prestazioni analitiche e ottimizzare l’efficienza dei sistemi

Nel contesto della Teradata PARTNERS Conference e Expo, Teradata ha presentato i suoi ultimi prodotti in fatto di big data analytics e servizi di consulenza. L’evento è stata l’occasione in cui oltre 3500 professionisti hanno constatato i vantaggi che si possono trarre da un’oculata analisi e gestione dei big data tramite le piattaforme dell’azienda.

Il Teradata Database comprende nuove ottimizzazioni di memoria e CPU, risultato degli sforzi dell’azienda in materia di in-memory computing. Il Teradata Intelligent Memory sarà potenziato con capacità che riducono il carico sulla banda di memoria, massimizzano l’efficienza della CPU, riducono l’I/O su disco e migliorano l’efficienza complessiva del sistema.

Connection Analytics, invece, offre una nuova gamma di analytics data-driven per identificare, ad esempio, quei collegamenti e connessioni che consentono di progettare campagne di marketing più efficaci.

I servizi Data Integration Optimization, infine, offrono supporto su come migliorare le prestazioni e ridurre i costi impiegando la piattaforma corretta a seconda della task da eseguire.