I software dell’azienda offrono soluzioni per analizzare i dati, ottimizzare la produzione e ridurre i costi operativi

Nuove soluzioni per l’Internet of Things sono rese disponibili da SAP. Le piattaforme sfruttano SAP HANA Cloud Platform per l’implementazione delle applicazioni e le capacità avanzate di in-memory computing, analisi predittiva ed elaborazione di eventi complessi. Tale sistema è in grado di generare informazioni in tempo reale, analisi geo-spaziali e telematiche e offre APIs aperte, che consentono a terze parti di sviluppare le proprie applicazioni.

SAP Predictive Maintenance and Service
Questo software è stato progettato per offrire dati strutturati e unificati attraverso l’integrazione di operations e analytics in un’unica piattaforma. Tale soluzione valuta i dati storici e quelli provenienti dai sensori, per aiutare per esempio i clienti a prevedere un mal funzionamento prima che si verifichi.

SAP Connected Logistics
Ideato per consentire ai responsabili della logistica di monitorare il traffico da e per un centro, e semplificare la comunicazione tra tutte le parti coinvolte nel processo, il software è progettato per offrire l’integrazione con i sistemi di back-end per la gestione del trasporto e per sostenere le spedizioni dei fornitori che non dispongono di una soluzione di backend sofisticata. I clienti di SAP Connected Logistics possono inoltre utilizzare l’app mobile di realtà aumentata per il magazzino.

Connected Manufacturing
SAP Manufacturing Execution versione 15.0 è pensata per abilitare l’Internet of Things nei processi manifatturieri. Le aziende possono fare leva sul cloud per controllare e ottimizzare le proprie operazioni e utilizzare le soluzioni di analisi predittiva per aumentare l’efficienza dei costi e delle risorse.