“La nuova Microsoft” – così potremmo definire la nuova idea e il nuovo approccio di Satya Nadella, che offre gratuitamente e senza abbonamento l’intera suite Microsoft Office sulle piattaforme mobile più diffuse

Office mobile

Microsoft Office non necessita più della sottoscrizione di un abbonamento per la visualizzazione e la modifica di un qualsiasi documento su device targato Apple, compresi i nuovi iPhone 6 e 6 Plus.

Vogliamo consentire alle persone di concretizzare le proprie idee e le proprie aspirazioni. Con oltre un miliardo di clienti in tutto il mondo e oltre 40 milioni di download su iPad, è evidente che le applicazioni di Office siano ciò che serve alle persone per realizzare i propri progetti“, ha dichiarato John Case, Corporate Vice President di Office per Microsoft.

Gli user potranno scaricare le singole applicazioni direttamente su App Store: Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Solo per gli utenti di Android aggiornati alla versione KitKat, è disponibile l’anteprima compilando il modulo in questa pagina, con la disponibilità pubblica prevista per i primi mesi del 2015.

Nonostante le funzioni base, cioè visualizzazione ed editing, siano accessibili gratuitamente, le funzionalità più avanzate saranno disponibili solamente per gli utenti Office 365, come ad esempio la capacità di storage online su OneDrive con spazio illimitato.