Empowering Grid Operations è il nuovo progetto della società multiutility italiana

Herambiente

Il settore energetico ha affrontato profondi cambiamenti durante gli ultimi anni, principalmente guidati dal progressivo processo di liberalizzazione secondo il programma europeo.

L’attuale mercato dell’energia è caratterizzato da una domanda crescente e globalizzata, da requisiti di affidabilità, sicurezza e qualità del servizio più vincolanti.

Il Gruppo Hera ha delineato una strategia di forte investimento sulle nuove tecnologie con l’obiettivo di garantire qualità, competitività, sostenibilità e sempre maggiore sicurezza e trasparenza nella relazione con tutti i suoi interlocutori.

Ha quindi realizzato il programma “Empowering Grid Operations” con cui consegue un significativo miglioramento della qualità del servizio, determinato da una maggiore tempestività ed efficacia degli interventi sugli impianti, con grande beneficio dei propri Clienti.

Hera si è dotata di un supporto tecnologico in grado di superare la frammentazione su più sistemi delle fonti informative necessarie alle Operations, consentendo di avere una visione unitaria e simultanea delle operazioni sugli impianti”, afferma Piera Fasoli, Direttore Servizi Informativi del Gruppo Hera.