Il software consente di amministrare tutti i processi e i reparti aziendali, per essere più organizzati, fidelizzare i clienti e comunicare meglio

Zucchetti

Per presentare la suite software Infinity, Zucchetti si è servita soprattutto di canali pubblicitari web, campagne social su Facebook, Twitter e Linkedin. Una strategia che rispecchia le caratteristiche della sua offerta modulare, di soluzioni integrate e disponibili in tecnologia web, cloud e mobile destinata a coprire le necessità informatiche aziendali. Il software si occupa infatti di risorse umane, business intelligence,  sicurezza sul lavoro, CRM, e-commerce, gestione documentale, strumenti di collaborazione e VOIP.

La suite si presenta quindi adatta per le imprese che vogliono gestire tutti i processi e i reparti con un solo strumento, dalla logistica al marketing all’assistenza post-vendita. Flessibilità e personalizzazione sono le qualità che hanno riconosciuto al progetto le responsabili dell’amministrazione del personale di Leroy Merlin, Nadia Gentilini, e Bricocenter, Rossella Romano.

La prima ha sottolineato come l’azienda abbia potuto gestire in autonomia le attività di migrazione, con l’acquisizione di Castorama. Rossella Romano, invece, ha ribadito i vantaggi della soluzione: “Da una parte l’eliminazione di tutte le attività manuali e ripetitive gestite a livello di negozio, dall’altra l’accentramento dei processi che ha consentito ai collaboratori di negozio di potersi dedicare interamente alle attività di vendita”.