Giornalista e innovatore per la sfida della rivoluzione digitale della scuola italiana

Eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo dell’associazione, Luca De Biase è il nuovo presidente del Centro Studi Impara Digitale.

Giornalista attento all’innovazione tecnologica e alle trasformazioni dei nuovi media digitali, attualmente caporedattore di Nòva24, il settimanale del Sole 24 Ore dedicato ai temi legati alla ricerca e all’innovazione. La sua nomina rappresenta un rinnovamento della sfida per il Centro Studi ImparaDigitale nella sua opera di formazione dei docenti all’introduzione della tecnologia nella scuola in una chiave di trasformazione della didattica per renderla compatibile con l’apprendimento per competenze.

Impara Digitale costituisce un punto di riferimento per l’innovazione nella scuola italiana. Si concentra sul metodo didattico e i risultati con grandissima passione e ottima competenza” – afferma De Biase – “I miei obiettivi saranno facilitare la connessione dell’associazione alle realtà innovative più aperte del nostro paese, e la collaborazione tra le diverse iniziative che nella scuola stanno emergendo con lo stesso spirito di profonda dedizione al futuro dei giovani italiani, per la modernizzazione del sistema dell’educazione in Italia“.