La società diventa il terzo produttore di smartphone al mondo e si prepara per un’ulteriore crescita

Lenovo

Lenovo annuncia l’acquisizione di Motorola Mobility da Google. L’ottenimento del brand e del portafoglio di innovative soluzioni di Motorola, come i modelli Moto X, Moto G, Moto E e la serie DROID, insieme alla roadmap dei prodotti futuri, posiziona Lenovo come terzo produttore di smartphone al mondo.

Motorola opererà come società sussidiaria completamente di proprietà di Lenovo, e la sua sede rimarrà a Chicago. Grazie all’accordo, Lenovo diventa proprietaria di una azienda con un organico di quasi 3.500 dipendenti in tutto il mondo che sviluppano, progettano, vendono e supportano i dispositivi all’avanguardia.

Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante, una pietra miliare per Lenovo e Motorola, e insieme siamo pronti a competere, crescere e vincere nel mercato globale degli smartphone. Daremo al mercato ciò di cui ha bisogno: possibilità di scelta, concorrenza e una nuova spinta innovativa”, dichiara Yang Yuanqing, Chairman and CEO, Lenovo.

Liu Jun, Executive VP e President del Lenovo Mobile Business Group, aggiunge: “Unendo le due società, le nostre aspettative sono di vendere più di 100 milioni di dispositivi mobili quest’anno, tra smartphone e tablet, facendo leva sul posizionamento di Lenovo come brand leader sul mercato in Cina, sullo slancio che stiamo avendo entrambi nei mercati emergenti e sul forte posizionamento di Motorola sui mercati maturi come quello degli Stati Uniti”.