E’ appena stato annunciato dalla nota compagnia cinese, ed è classificato come lo smartphone più sottile al mondo

Il nuovo device della casa cinese Oppo, oltre ad essere il più sottile al mondo, con i suoi 4,85 millimetri di spessore, integra anche un buon comparto hardware. Rispetto all’altro modello presentato, non dispone della fotocamera girevole, utilizzando invece due soluzioni di tipo tradizionale: fotocamera frontale da 5megapixel e posteriore da ben 13 megapixel, e montano un obiettivo con apertura f/2.0. Acquistabile da dicembre e disponibile nelle varie colorazioni argento, grigio e oro.

Oppo R5 si posiziona sul mercato con l’immagine di un prodotto resistente ed elegante, ed è costruito con materiali di ottima fattura: vanta una scocca in metallo con finiture in ceramica. Monta il ColorOS, basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Le specifiche tecniche comprendono uno schermo da 5,2 pollici AMOLED Full HD, un processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM, una batteria da 2000 mAh, supporto alla connettività LTE. Inoltre dispone di 16 GB di memoria interna non espandibile via microSD, Bluetooth, Wi-Fi. Assente il jack per le cuffie da 3,5mm, ma incluso nella confezione si troverà l’adattatore microUSB. Molto probabile Oppo ha rinunciato al jack per le cuffie per poter realizzare uno smartphone così sottile. Oppo R5 sarà acquistabile direttamente sul sito web della casa produttrice.