Avanade lavorerà allo sviluppo della piattaforma dei sistemi informativi del RINA per la gestione delle attività di back office e dei servizi commerciali dedicati ai clienti

Avanade e RINA annunciano una collaborazione che porterà nei prossimi mesi allo sviluppo di un progetto che interesserà tutte le società del gruppo presenti in oltre 50 Paesi nel mondo. Il piano prevede l’aggiornamento e il potenziamento dei sistemi informativi del RINA, con riferimento alle piattaforme deputate alle attività di back office finanziario e amministrativo e i sistemi a supporto dei servizi commerciali dell’azienda, a partire dal ciclo di vendita e di fatturazione.

Avanade, grazie alla sua rete globale e alle diverse esperienze progettuali maturate in realtà aziendali complesse, supporterà l’azienda realizzando una soluzione applicativa basata su Dynamics AX 2012 e Dynamics CRM 2013.

Siamo fiduciosi che lo sviluppo del progetto porterà una profonda revisione organizzativa del Gruppo in termini di efficienza, flessibilità e coinvolgimento dei dipendenti, con risultati tangibili per ogni funzione aziendale coinvolta”, queste le parole di Ugo Salerno, Presidente AD del RINA.