Il nuovo operatore di telefonia mobile si affida a Oracle ERP Cloud per espandersi in Italia e puntare a mercati internazionali

Ringo Mobile, nuovo operatore di telefonia mobile rivolto specialmente a clienti con esigenze di comunicazione a livello internazionale, è pronto a sbarcare in Italia. E lo sta facendo con l’apertura di 4 negozi a Milano, negozi ai quali se ne aggiungeranno altri sparsi su tutta la penisola. Non manca inoltre la volontà della società di espandersi anche nei principali Paesi europei. Per questo, al fine di supportare al meglio il processo di crescita e internazionalizzazione, il tutto in un’ottica di efficienza, flessibilità e scalabilità, Ringo Mobile ha scelto le applicazioni Oracle ERP Cloud. Ciò consentirà di integrare in una unica soluzione cloud la gestione dei processi di amministrazione finanziaria  e di collegarvi anche il sistema di billing delle centrali dati utilizzate per gestire il traffico telefonico. L’applicazione sarà implementata in Italia, con l’obiettivo futuro di poterla estendere anche alle altre aziende che compongono la holding.

Scegliere il cloud per noi è stato un passaggio naturale; lo suggeriva la natura distribuita del nostro business. – ha dichiarato Luca Bignone, CEO di Ringo Mobile – Abbiamo già una cultura aziendale orientata a comprendere il valore aggiunto delle applicazioni as-a-Service.  Business Reply, il partner Oracle che ci ha seguiti nella scelta e realizzerà il progetto, ha saputo comprendere chiaramente le nostre esigenze proponendoci una soluzione che ha caratteristiche adeguate alle nostre esigenze locali e allo stesso tempo supporta un approccio multi-country, che è quello che ci servirà in futuro per unificare gli ERP della holding.  Adottare un’applicazione ERP Cloud, inoltre, ci ha consentito di dotarci subito di uno strumento importante per il nostro business: abbiamo potuto investire il giusto, sapendo di disporre di una soluzione modulabile che potremo ampliare nel tempo senza problemi”.