I temi saranno quelli dell’Information Management, dalla dematerializzazione dei documenti alla fatturazione elettronica, fino alle tecnologie mobile & cloud

Canon

Canon annuncia una partnership con il Politecnico di Milano sul tema della Digital Innovation. L’accordo rientra nella strategia globale di Canon in ambito B2B, volta a stimolare la diffusione e l’adozione di nuove tecnologie nelle aziende e a creare la consapevolezza dei vantaggi che soluzioni e processi innovativi ICT possono portare.

La collaborazione con l’Ateneo prevede la partecipazione di Canon alle due Ricerche degli Osservatori Digital Innovation: Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione e Mobile Enterprise.

La partecipazione all’Osservatorio sulla Fatturazione Elettronica & Dematerializzazione, ha lo scopo si studiare le molteplici soluzioni a supporto del ciclo ordine-pagamento, e permetterà di comprendere meglio i processi e le scelte strategiche dei progetti di dematerializzazione delle aziende.

L’Osservatorio Mobile Enterprise si propone invece di identificare e discutere i principali trend tecnologici e trasformazioni organizzative. Qui gli obiettivi sono due: comprendere gli impatti del nuovo paradigma di Mobility sulle aziende e sulle pubbliche amministrazioni e contribuire alla diffusione della conoscenza su questo tema nel contesto italiano, facendo leva sui risultati della Ricerca”.