L’editor gratuito si rivolge a chi non conosce il linguaggio HTML o i CSS ma vuole realizzare campagne di comunicazione elaborate

bee_mailup

Permettere agli utenti di creare mail e newsletter che si adattino agli schermi di tablet e smartphone, anche senza che questi conoscano il linguaggio HTML e CSS: questo è l’obiettivo di BeeFree, editor gratuito della piattaforma MailUp appena lanciato sul mercato. La versione free di Bee, rilasciato sei mesi fa e rivolto sia ai professionisti che ai meno esperti, ha registrato 21.000 accessi al sito di utenti che con poco sforzo avevano bisogno di creare campagne di comunicazione chiare ed efficaci.

Massimo Arrigoni, Chief Product Officer e responsabile dello sviluppo di BeeFree, ha dichiarato: “Bee è l’acronimo di Best Email Editor: un nome che dà la misura dell’ambizione del nostro progetto. Abbiamo pensato e deciso che affrancare l’editor dalla piattaforma MailUp – rendendolo un prodotto a sé, che chiunque può usare – fosse la strategia più giusta”.

Il programma è disponibile in italiano, inglese e spagnolo, consente di scegliere tra quattro modelli (promozionale, e-commerce, newsletter, semplice) e di personalizzare il layout tramite il drag & drop degli elementi. Al testo e alle immagini si possono aggiungere i pulsanti ai link social. Una volta creato il proprio modello personalizzato, si può salvarlo come file ZIP e inviarlo dalla propria piattaforma di e-mail marketing o dalla stessa MailUp.