Al Broadband World Forum l’azienda presenta le sue soluzioni per rendere davvero larga la banda esistente

Il Broadband World Forum, nel contesto dell’Agenda Digitale Europa 2020, ha accolto la nuova offerta Selta, che consiste in una serie di nuove piattaforme flessibili ed espandibili per la rete ultra-broadband. Selta, tra i principali partner di Telecom Italia per la realizzazione della rete FTTCab, ha aggiunto alcuni tasselli al suo percorso di crescita.

Tra le novità spiccano SAMBHA 200 MSAN (Multi Service Access Network), una soluzione per armadio stradale che può crescere, raggiungere 192 porte VDSL2 e 384 utilizzando una soluzione xDLV, o Cross DSLAM Vectoring. Con SAMBHA è possibile realizzare più scenari di connessioni in rame, da quelle tradizionali POTS per i soli servizi voce, a tutte le tipologie di DSL (SHDSL, ADSL, VDSL2) fino alla fibra (FTTX). Il sistema supporta il vectoring ed è dotata di un backplane Gigabit con interfacce fino a 10Gb Ethernet.

Al centro della presentazione è stato anche SAMBHA 48C, apparato IP DSLAM che può essere facilmente sistemato in spazi urbani anche molto ridotti, a un costo contenuto. Il dispositivo comprende 48 porte VDSL2 e supporta servizi come l’IPTV  su rame e fibra. Per ultima è stata presentata SONHIA, una famiglia di sistemi ottici multi servizio che risponde alla domanda crescente di una banda sempre più larga. La soluzione è indicata anche per l’integrazione delle diverse tecnologie esistenti: SDH, E1 Circuit Emulation, SHDSL, ADSL2 / VDSL2.