I clienti ottengono nuovi benefici dalla soluzione di management end to end per il loro stack Oracle Technology

ONESOURCE: Thomson Reuters ha scelto OCI

Al fine di aiutare i clienti a semplificare la gestione di ambienti IT complessi, Oracle ha esteso le capacità di Oracle Enterprise Manager ai database MySQL. L’azienda americana ha inoltre reso noto il rilascio di nuove estensioni commerciali di MySQL Enterprise Edition che includono nuove funzioni di backup, auditing e crittografia di livello enterprise.

Molte sono le nuove opzioni  offerte, tra cui la possibilità per i clienti di gestire le loro applicazioni appoggiate a MySQL da un’unica console e l’opportunità di usufruire di raccolta di metriche e configurazioni, dashboard delle performance e soglie di allarme configurabili. Con questa soluzione, le organizzazioni IT e i provider di cloud pubblici possono gestire distribuzioni locali e cloud basati sulla tecnologia Oracle. I clienti di MySQL Enterprise Edition, inoltre, possono scaricare Oracle Enterprise Manager per il database MySQL dalla versione 5.5 in poi, che è disponibile per Oracle Linux ed altre versioni Linux, Microsoft Windows e Oracle Solaris.

L’estensione dei servizi Oracle a MySQL è così motivata da Tomas Ulin, vice presidente di MySQL Engineering: “Molti clienti che utilizzano Oracle Enterprise manager hanno anche  istanze di MySQL Enterprise Edition che girano all’interno della propria organizzazione”. In questo modo, per loro sarà più semplice monitorare gli ambienti con una soluzione integrata.