L’integrazione tra le società offre soluzioni gratuite e innovative per gestire i propri dati su piattaforme cloud sicure

Veeam Software, fornitore di soluzioni di backup e disponibilità dei Data Center Moderni, collabora con Microsoft e VMware per potenziare la sua offerta di disponibilità nel cloud. L’accordo mira a garantire l’utilizzo ininterrotto di Veeam Cloud Connect su Microsoft Azure e VMware vCloud Air ai Veeam Cloud Providers (VCPs).

La protezione dei dati, in un momento in cui le aziende estendono la loro attività sul cloud, è un aspetto fondamentale. La crescita del fatturato legato ai software di backup e ripristino, infatti, è stata del 6,8% nel 2013, raggiungendo la cifra di 4,7 miliardi di dollari. Come afferma Ratmir Timashev, presidente e CEO di Veeam, “posizionare risorse critiche fuori dalle proprie ‘mura’ è un atto di fede”, ed è per questo motivo che le aziende coinvolte nel progetto si impegnano ad affrontare il costo, la complessità e la preoccupazione di progettare e implementare i data center.

Una buona regola per conservare al sicuro i propri dati è quella del 3-2-1: copiare i dati su tre diversi supporti, uno dei quali off-site. In questo ambito Veeam rende disponibili risorse cloud su richiesta, senza che le aziende debbano acquistare e gestirne le infrastrutture. I Veeam Cloud Provider (VCP) partners offriranno supporto per il backup su cloud con Veeam Cloud Connect non appena la Veeam Availability Suite v8 sarà disponibile, eliminando l’esigenza dei clienti di usare infrastrutture off-premises.