Il nuovo servizio Dynatrace permette inoltre di confrontare la propria pagina con quella dei concorrenti

Velocità di internet: alcune soluzioni per tornare a correre

Per la prima volta, le aziende possono vedere le prestazioni del proprio sito web comparate con quelle di aziende dello stesso settore e capire se si discostano o meno dalle performance migliori. Tutto ciò è possibile grazie a Dynatrace, conosciuta precedentemente come Compuware APM, che ha lanciato Performance Test, un nuovo servizio online che analizza il sito di un’azienda dalla prospettiva dell’utente mobile e web, confrontando poi le performance con i benchmark di Dynatrace.

È sufficiente inserire il proprio URL, scegliere una località e un segmento di mercato.  Viene generato istantaneamente un report per aiutare le aziende a capire la qualità dell’esperienza utente. Inoltre, il nuovo Performance Test confronta anche il sito di un’azienda con uno di quelli presenti nel benchmark effettuato da Dynatrace, la fonte più ampia di misurazioni comparative delle prestazioni web e mobile.

Performance

Le caratteristiche di Performance Test:

  • Report Card: non solo un report sulle prestazioni, ma anche una classifica dei siti web. Il Test analizza l’accesso web o mobile a un sito da una delle migliaia località di testing di Dynatrace, raccoglie i dati e prepara un’analisi personalizzata. L’analisi comprende una sintesi che confronta i tempi di risposta del sito con quelli dei principali concorrenti.
  • Confronto sui tempi di risposta: mostra dove si trova un sito in una classifica che contiene i principali competitori dell’azienda.
  • Analisi dei contenuti: mostra metriche importanti per il web e il mobile confrontando le prestazioni migliori e quelle peggiori, rendendo semplice l’individuazione di possibilità di ottimizzazione. Le metriche includono: 1. Il numero degli host ai quali il sito si connette 2. Il numero di connessioni che fa 3. Il numero di richieste di contenuto 4. Il numero di byte scaricati. Il sistema confronta poi tutti i dati con quelli dei concorrenti.
  • Scomposizione del Response Time: offre una analisi con I tempi di risposta e le prestazioni di ogni interazione tra il browser e il sito. Il dato può aiutare a identificare problemi in specifici punti, come per esempio la rete o i server.

Prova il Performance Test qui.