Il nuovo centro ha l’obiettivo di aiutare le aziende italiane a definire la propria agenda digitale e creare nuovi modelli di business

L’innovazione passa da Milano. Più precisamente da Peschiera Borromeo dove è stato inaugurato oggi il nuovo Microsoft Technology Center italiano. Si tratta di una struttura che, affiancandosi alle altre 36 già attive e sparse per il mondo, avrà l’obiettivo e il dovere di portare nuova linfa alle imprese nostrane, accelerando il loro processo di digitalizzazione.

ll nuovo polo costituisce un pilastro fondamentale per portare le aziende alla Digital Transformation – dichiara Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia –  Coinvolgeremo ogni anno oltre 500 imprese e più di 2.000 decisori aziendali. L’obiettivo è da una parte efficientare le attività dei nostri clienti facendo loro comprendere come la tecnologia possa generare vantaggi concreti e dall’altra creare nuovi modelli di business. Il Microsoft Tecnology Center si pone, quindi, come motore per accelerare il business”.

Taglio dal nastro_Microsoft Technology Center

La struttura mira, in particolare, a concretizzare progetti in ambito Mobility, Cloud Computing, Big Data e Social Enterprise. E per farlo Microsoft si avvarrà del coinvolgimento dei propri Partner, i quali giocheranno un ruolo attivo nei processi di formazione e consulenza per settori verticali. I CIO e i Business Decision Maker potranno così confrontarsi con esperti digitali, avviare progetti d’innovazione, sperimentando concretamente le soluzioni di Microsoft e dei più importanti Partner a livello nazionale e internazionale.

Con il Microsoft Technology Center Microsoft mette a disposizione una Briefing Suite che ospiterà sessioni di business strategy e l’Immersion Suite che offrirà la possibilità di sperimentare concretamente ambienti tecnologici diversi e di partecipare a sessioni pratiche su tre scenari, ovvero “Productivity”, “Infrastruttura Cloud” ed “Enterprise Mobility”. Infine sarà possibile effettuare simulazioni nell’Envisioning Center relative essenzialmente a contesti di mobilità e industriali per capire come evolverà l’ambiente lavorativo e la vita di tutti i giorni.