Lanciata una nuova piattaforma digitale che permette di mettere in contato le startup con imprese affermate

Startup

Trovare ed essere  trovati: le startups hanno bisogno di visibilità nei confronti dei clienti e degli investitori per trovare il giusto partner che li affianchi nei passi successivi del loro sviluppo.  Questo è esattamente l’ambito in cui CODE_n CONNECT nasce mettendo a disposizione una piattaforma che riunisce gli ideatori e affermate  aziende. In tutto il mondo le startups sono ora in grado di registrarsi per incontrarsi e in parallelo candidarsi per il Global CONTEST di CODE_n. Il Tema di quest’anno è: “Into The Internet of Things”.

CODE_n esiste dal 2012: Oltre 1.100 i candidati da oltre 60 paesi, 150 finalisti, oltre 50.000 visitatori al padiglione CODE_n durante il CeBIT, migliaia di interazioni con investitori, partners, clienti e innumerevoli interviste e riprese dalla stampa internazionale. In breve CODE_n è il palco ideale per le startups innovative. E oggi è anche digitale: Con CODE_n CONNECT, gli ideatori hanno  l’opportunità di presentarsi ad aziende di rilievo e agli investitori durante tutto l’anno, per trovare i partner adatti per la fase di sviluppo e fare   network. Questo semplicemente registrandosi, pubblicando il profilo della propria aziende e aggiornando regolarmente le informazioni  relative al proprio business,  e la visibilità è assicurata.

Ulrich Dietz, fondatore di CODE_n e CEO del Gruppo GFT, ha dichiarato: “Ad oggi i nostri partner e finalisti di CODE_n sono stati motivati dalle opportunità di cooperazione che CODE_n ha offerto durante i 5 giorni del CeBIT. Vogliamo offrire tutto questo sia ai partner sia alle startups durante tutto l’anno – in una modalità centralizzata, flessibile e senza alcuna difficoltà .”

Entro l’inizio del CeBIT 2015, CODE_n CONNECT avrà esteso le sue funzionalità alle aziende consolidate. Chiunque ricerchi startups avvincenti con  idee innovative potrà, a partire dal mese di  Marzo, generare e ricevere ‘newsfeeds’. Questo diffonderà informazioni con continuità circa i trend e quanto sviluppato dalla community degli ideatori digitali. Questi messaggi permettono alle aziende interessate di seguire le startups che sono ritenute di particolare interesse.

Le Startup che desiderano partecipare al CONTEST CODE_n15 possono registrarsi per la competizione per l’innovazione attraverso CODE_n CONNECT. Il termine ultimo per sottoporre la candidatura è il 30  Novembre 2014. La  competizione  è aperta alle startup fondate nel 2009 o successivamente , che sviluppano modelli di business innovativi legati al tema cardine, “Into the Internet of Things” – suddiviso nelle aree  DIGITAL LIFE, SMART CITY, FUTURE MOBILITY e INDUSTRY 4.0.

I 50 finalisti saranno selezionati dalla lista dei candidati per presentare le loro aziende e la loro idea di business a CODE_n, durante l’esposizione CeBIT di Hannover (16-20 Marzo 2015), senza alcun costo – con un’area espositiva propria, uno spazio  nel programma delle conferenze e molto altro ancora . Un panel di giudici di grande levatura  decreterà il vincitore fra i finalisti durante il CeBIT, assegnando un premio di 30.000 Euro e il  CODE_n Award..

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.code-n.org.