La tecnologia di analisi dei Big Data viaggia in Europa su un truck per farla toccare con mano alle imprese

Il truck di SAP è arrivato anche in Italia. Si tratta di un vero e proprio camion che porta a spasso per l’Europa un carico pieno di Big Data. Obiettivo del SAP Big Data Tour, che toccherà 17 Paesi del vecchio continente, è infatti quello di mostrare, attraverso demo e soluzioni applicate a scenari di business concreti, come quello dello sport  e del retail, i benefici che la tecnologia SAP in ambito Big Data.

Oltre che vedere i vantaggi ottenibili con SAP HANA nell’analisi dei dati durante le partite di calcio, all’interno del SAP Big Data Truck sarà possibile constatare come i distributori automatici intelligenti possano anticipare le preferenze dei clienti e aumentarne, quindi, la soddisfazione. Inoltre, sull’onda del trend dell’Internet delle cose, si capirà come il distributore è in grado di stabilire in autonomia il livello esatto di prodotti ancora disponibile, ottimizzando le operazioni di rifornimento.

SAP BIG DATA TRUCK_INTERNOA bordo del SAP Big Data Truck sarà possibile, infine, accedere a tanti altri esempi di applicazione dell’analisi dei Big Data, come ad esempio quello della Predictive Mantainance, per conoscere in anticipo l’esistenza di guasti o anomalie senza bisogno d’interrompere l’operatività d’esercizio e ottenere prestazioni ottimali e durature.

In Italia il tour farà tappa nelle città di Torino, Milano, Varese, Bologna, Treviso, Pontedera e Roma, e incontrerà alcune grandi aziende italiane clienti di SAP, come ACEA, Hera, Intesa Sanpaolo, Piaggio, SAIPEM e SEA Aeroporti. Il truck sarà, inoltre, ospitato da H-Farm, uno dei principali incubatori italiani, per un incontro specificamente dedicato alle startup.