La nuova divisione sarà guidata da John Van Siclen, General Manager for the APM Business

Compuware ha annunciato che il proprio business Application Performance Management (APM) opererà da ora sotto il nome di Dynatrace. Questo cambiamento fa parte del piano strategico per capitalizzare il mercato da 2,4 miliardi di dollari dell’application performance.

Abbiamo iniziato il nostro percorso verso la leadership nell’APM nel 2005 con l’acquisizione di Adlex. – ha commentato il CEO della società Bob PaulLe applicazioni Internet stavano facendo il loro ingresso dirompente nel mercato e le aziende avevano bisogno di misurare l’esperienza utente. Vedendo l’incredibile crescita dell’e-commerce, nel 2009 Compuware ha acquisito Gomez per dare ai clienti la visibilità delle prestazioni web. Crescendo la complessità dell’IT e accelerando la diffusione delle applicazioni mobili, era chiaro che i clienti avevano bisogno di un livello maggiore di insight, e così nel 2011 Dynatrace venne inserita in portafoglio. Adesso abbiamo integrato tutto nella suite APM di nuova generazione coprendo tutto l’ampio spettro di utilizzo dell’APM”.

Il business APM di Compuware conta 1600 addetti nel mondo e il più grande investimento in ricerca e sviluppo del settore. John Van Siclen, General Manager for the APM Business, guiderà Dynatrace per offrire ai clienti la più ampia e dettagliata visibilità sulle prestazioni delle applicazioni.

Tutti i prodotti APM di Compuware, compresi Application Monitoring, User Experience Management, Synthetic Monitoring e Network and Data Center Monitoring, formeranno il cuore del business di Dynatace. I prodotti esistenti continueranno a essere supportati e Dynatrace offrirà continuità completa per i clienti.