Il nuovo Gruppo sarà una delle principali società di infrastrutture software al mondo, con un fatturato di 1,4 miliardi dollari. Il titolo vola in borsa

stretta di mano
Tempo di lettura: 1 minuto

Micro Focus e Attachmate Group (società che controlla marchi storici dell’It come Novell e Suse) hanno trovato l’accordo di fusione. Micro Focus ha acquisito la rivale in una transazione valutata 2,35 miliardi di dollari, debito incluso.

Il nuovo Gruppo sarà una delle principali società di infrastrutture software al mondo,  con un fatturato di 1,4 miliardi dollari e oltre  4.500 dipendenti e consentirà a Micro Focus di incrementare significativamente la propria quota di mercato, grazie all’unione dei portafogli prodotto in segmenti di mercato contigui e complementari.
Il Gruppo potrà inoltre proporsi come leader in diversi settori chiave, tra cui : COBOL, modernizzazione dei mainframe, connettività Host e sistemi operativi Linux.

Nel frattempo, il titolo della società britannica specializzata in computer mainframe alla notizia dell’acquisizione ha spiccato il volo: Micro Focus è a +13% a Londra.