Migliorate le relazioni tra cliente e mercato grazie ad un servizio più mirato e tempi di risposta più rapidi.

ABB, società operante in circa 100 Paesi attiva nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, diventa più efficiente grazie a Salesforce.com. Le due organizzazioni hanno infatti firmato un accordo globale che consentirà ad ABB di migliorare ulteriormente le relazioni tra cliente e mercato, accelerare la crescita profittevole e potenziare il servizio offerto e accorciare i tempi di risposta ai clienti.

Questo perché verrà a crearsi un nuovo livello di collaborazione tra le vendite globali di ABB e i team dedicati al service, nonché un’interazione con clienti e partner attraverso una piattaforma ABB aperta e condivisa, che verrà costantemente potenziata.

Grazie a questa partnership globale, ABB si posizionerà in maniera ideale per realizzare una crescita organica e  profittevole e aumentare la produttività del personale utilizzando una nuova piattaforma di collaborazione flessibile focalizzata sulla customer experience e su una maggiore efficacia della forza  vendita. – ha dichiarato il CEO di ABB Ulrich SpiesshoferSalesforce ci offre la migliore piattaforma per operare con una maggiore reattività ed efficacia nella nostra organizzazione di vendita globale mentre ABB mette a disposizione le profonde competenze acquisite nel settore industriale. Siamo partner ideali con punti di forza complementari.”

Tutte le informazioni e le conoscenze presenti negli attuali sistemi CRM saranno integrate attraverso le business unit e le country in una nuova piattaforma globale, basata su Salesforce. Una volta caricate, le informazioni saranno disponibili immediatamente per l’intera organizzazione di vendita all’interno di ABB.