La società, con un fatturato in crescita del 9,3%, è intenzionata ad aprire un nuovo data center a Milano per poi estendersi in altre regioni

TelecityGroup, primo data center neutrale in Europa dai carrier di telecomunicazioni presente in 11 Nazioni, ha annunciato i risultati del primo semestre 2014.

Al 30 giugno il fatturato ha toccato 174,1 milioni di sterline (pari a 219,77 milioni di euro) +9,3% rispetto ai 159,3 milioni di sterline del primo semestre 2013 (201,09 milioni di euro). Anche l’utile operativo aumenta, del 14,8% a 54,8 milioni di sterline (67,17 milioni di euro), rispetto ai 47,8 milioni di sterline (60,34 milioni di euro) del primo semestre 2013.

Un risultato importante. – dichiara Luca Beltramino, managing director di TelecityGroup Italia Il fatto che siamo provider neutrali dai carrier di telecomunicazioni è una garanzia in termini di “libertà” e di sicurezza nella trasmissione dei dati. La moltiplicazioni di dati, la diffusione del cloud determinano un continuo aumento della domanda. Per questo stiamo implementando la disponibilità di storage nel nostro data center Milano e valutando la possibilità di costruirne uno nuovo, sempre a Milano, e successivamente in altre regioni. Il nostro paese ha grandi prospettive, l’economia digitale è stimata in appena tra l’1 e il 2% del Pil, ma l’Italia è la terza economia dell’Eurozona e gli utenti di Internet sono oltre i 2/3 della popolazione. In particolare ritengo che crescerà la domanda di data center da parte delle Pmi”.