Con i 40 milioni appena investiti la società punta a dimezzare la propria emissione di anidride carbonica entro il 2020

L’azienda americana investirà quasi 40 milioni di dollari per ampliare il Green Energy Program, iniziativa lanciata nel 2013 con l’obiettivo di generare energia rinnovabile. Quest’anno l’azienda installerà 10,2 MW di pannelli solari in 8 sedi della società di 5 stati (New York, California, Maryland, Massachusetts e New Jersey) raddoppiando così la capacità di energia rinnovabile generata dai pannelli installati.

Ad oggi, Verizon ha investito circa 140 milioni di dollari in energia verde. Con il nuovo annuncio, l’impresa punta a registrare una crescita fino a 25 MW di energia pulita al completamento dei nuovi progetti. Il sistema può generare abbastanza energia da alimentare più di 8.500 case ogni anno.

Il nostro investimento in energia pulita sta migliorando la qualità della vita nelle comunità che raggiungiamo riducendo così i livelli di CO2 e il carico sulle reti energetiche commerciali, aumentando di fatto l’efficienza energetica – ha dichiarato James Gowen, Chief Sustainability Officer di Verizon – Raddoppiando la quantità di energia solare rinnovabile che utilizziamo, ci muoviamo verso l’obiettivo di dimezzare la nostra emissione di anidride carbonica entro il 2020, in parte facendo leva sul già dimostrato business case delle energie pulite alternative rispetto alla tradizionale rete elettrica.”