La società nel primo semestre evidenzia un sensibile aumento del fatturato, supera gli 111.500 clienti e annuncia la nuova Veeam Availability SuiteTM v8

Ottimismo economico in crescita nella seconda metà del 2020

Veeam Software non si ferma. Per il 26° trimestre consecutivo il fatturato totale della società fornitrice di soluzioni per il Data Center ha visto un incremento a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, nei primi 6 mesi del 2014 Veem ha registrato una crescita del 30% grazie agli oltre 111.500 clienti raggiunti in tutto il mondo.

Diverse le ragioni del successo. Tra queste il lancio di nuovi prodotti come ad esempio Veeam MP v7 for System Center che aggiunge il supporto per Microsoft Hyper-V, offrendo visibilità completa dall’hardware alle applicazioni nell’ambito dei System Center Microsoft sia a livello Hyper-V sia VMware vSphere per monitorare proattivamente e avvertire i reparti IT in caso di problemi prima che questi possano inficiare le operazioni. Ma anche Veeam Availability Suite che sarà disponibile a partire dall’inizio del quarto trimestre 2014, garantendo l’accessibilità di tutti i dati e le applicazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

A testimoniare la costante crescita e l’apprezzamento sul mercato sono i 10 prestigiosi riconoscimenti di settore ottenuti dalla società nell’arco del secondo trimestre 2014 come ad esempio Gartner Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances.

Non mancheranno le nuove iniziative tra cui il primo evento completamente targato Veeam. Si tratta del VeeamON: The World’s Premier Data Center Availability Event, manifestazione che si svolgerà dal 6 all’8 ottobre a Las Vegas e dove interverranno i maggiori esperti del settore, oltre ai clienti e ai partner Veeam che potranno quindi approfondire le tematiche relative alla continuità di business.

La crescente necessità da parte dei reparti IT delle aziende di poter operare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 continua ad alimentare il successo di Veeam, nonché l’incremento della sua quota di mercato – ha dichiarato Ratmir Timashev, CEO di Veeam. – Il secondo trimestre ha chiuso una prima metà dell’anno molto solida per Veeam, che ha visto un notevole aumento del fatturato, numerosi annunci di prodotto e un’importante crescita dell’ecosistema dei partner. Ora, all’inizio della seconda metà del 2014, grazie alla disponibilità della nuova Veeam Availability Suite v8 e grazie alla nostra capacità di innovare e rispondere alle sfide poste ai nostri clienti dai moderni data center, ci aspettiamo che la crescita continui. Insieme alla virtualizzazione, al cloud e ad altre tecnologie all’avanguardia, la nuova Veeam Availability Suite migliorerà ulteriormente la capacità dei nostri clienti di usufruire di un data center moderno completo e di garantire che le applicazioni critiche siano sempre disponibili in qualsiasi luogo, a qualsiasi ora e su qualsiasi device”.