Home Case History La Tunisia si digitalizza con Almaviva

La Tunisia si digitalizza con Almaviva

-

Tempo di lettura: 1 minuto

La digitalizzazione della Tunisia passa da AlmavivA. Il gruppo ha infatti vinto la gara finanziata dalle Nazioni Unite per la realizzazione del portale della Nuova Assemblea Costituente (NAC) dello stato africano, eletta a seguito della Rivoluzione dei Gelsomini del 2011. Il progetto prevede infatti la modernizzazione dell’infrastruttura ICT della NAC, attraverso la creazione di una piattaforma web (portale e sito web) che fornirà un servizio di collaborazione e comunicazione fra i deputati e l’amministrazione.

La piattaforma sarà anche il principale mezzo attraverso il quale la NAC fornirà informazioni sulle attività legislative alla società civile, ai media e ai vari specialisti di diverse nazionalità negli affari dell’Assemblea Nazionale Costituente.

Il Portale dovrà proporre contenuti adatti e comprensibili al pubblico e dovrà essere accessibile in tre lingue: arabo, francese e inglese. Avrà aree che veicoleranno le ultime notizie e aree per la condivisione di documenti, note informative, verbali delle sedute plenarie e riunioni di commissione. A completare il progetto ci sarà una sezione dedicata alla divulgazione video: dirette in streaming di sessioni plenarie e di riunioni delle commissioni e video on demand. La piattaforma sarà realizzata in modo da essere accessibile anche tramite dispositivi mobili e da persone con disabilità.

Almaviva ha anche vinto la gara indetta dall’Ambasciata d’Italia in Tunisia per la gestione di servizi di supporto agli uffici consolari per il rilascio dei Visti d’ingresso in Italia. Il contratto si svilupperà fino al 2019 e comporterà la gestione in media di 20.000 dossier all’anno. Almaviva Tunisie entra così nel mondo ristretto dell’OVS – Outsourcing Visa Services, un settore che ha conosciuto una forte espansione in questi ultimi anni.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Risultati: replicazione continua dei dati, processi quasi in tempo reale, regole aziendali centralizzate, modularità e affidabilità
    Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

    Social Network: quanto li hanno usati gli italiani nel 2020?

    I nostri connazionali passano quasi 2 ore ogni giorno sui social, con un aumento dell'81% durante la quarantena
    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    L’Italia è il paese europeo meno preparato alla salvaguardia della privacy nell’uso dei sistemi di sorveglianza biometrica
    Convergenze-logo

    Convergenze diventa Società Benefit

    Ampliato l'oggetto sociale di Convergenze con l'obiettivo di comprendere anche finalità di beneficio comune
    appvizer - confrontare software

    Confrontare e valutare software – un metodo innovativo con Appvizer

    Appvizer è un compratore di software BtoB basato sul proprio cloud e dai costi ridotti