Il colosso di Redmond accorpa i dipendenti Yammer, Office 365 e Outlook. Sacks si dimette

microsoft

Non si ferma la rivoluzione Microsoft. Dopo il recente annuncio del taglio di personale per circa 18 mila dipendenti e la realizzazione di un sistema operativo unico per tutti i dispositivi (PC, mobile, Xbox) anche Yammer e Office 365 si uniscono.

L’ottimizzatore Nadella ha voluto accorpare due segmenti aziendali vincenti e il cui futuro sembra intrecciarsi sempre di più: buona parte del fatturato di Microsoft ottenuto nel quarto trimestre del 2014 deriva da prodotti Enterprise tra ci Office 365, mentre Yammer ha visto una costante crescita nell’ultimo periodo. In più Microsoft ha aggiunto numerose funzionalità del business social network all’interno dei suoi prodotti, soprattutto in Office 365, SharePoint e OneDrive. Ed è da queste ragioni che deriva la decisione del CEO del colosso di Redmond.

I due team di Yammer (uno a San Francisco e l’altro operativo dall’headquarter dell’azienda da un anno) sono stati così fusi con quelli di Office 365 e Outlook. A guidarli un unico dirigente Microsoft, di cui non si sa ancora il nome. Quello che è sicuro che non si tratterà di David Sacks, fodnatore di Yammer, che ha annunciato le proprie dimissioni.