L’operatore di tlc adotta la Cloud Storage Platform di CTERA per offrire nuovi servizi alle aziende

InterCloud Cisco

FASTWEB ha recentemente adottato Cloud Storage Platform, la piattaforma di cloud storage enablement di CTERA Networks per arricchire, con una nuova componente Ict, la propria offerta Cloud dedicata alle aziende.

La soluzione realizzata da FASTWEB, denominata FASTcloud Storage, consente alle imprese di medie e grandi dimensioni di effettuare lo storage e il backup dei dati direttamente sul Cloud in modo efficiente e flessibile anche in mobilità, tramite tablet e smartphone. Inoltre le aziende possono accedere, inviare e condividere i propri dati in totale sicurezza grazie alla protezione garantita ai massimi livelli dall’infrastruttura di ultima generazione di FASTWEB.

L’integrazione della tecnologia di CTERA con FASTcloud consente inoltre a FASTWEB di creare un unico ambiente di servizi storage su diverse tipologie di client, aumentando l’efficienza della gestione delle risorse e del servizio offerto. Inoltre, i servizi Cloud offerti da FASTWEB sono implementati e gestiti in data center situati in Italia e quindi soggetti alle leggi italiane ed europee in termini di sicurezza e privacy dei dati. La certezza dei clienti di avere i propri dati in Italia in Data Center che offrono i massimi livelli di affidabilità e sicurezza, insieme alle prestazioni dell’infrastruttura della rete a banda ultralarga, è infatti uno degli elementi che valorizzano l’offerta di FASTWEB nel mercato del Cloud Computing.