La società è attenta alla sostenibilità aziendale e aiuta anche i propri clienti a raggiungere questi obiettivi

Dimension Data ha recentemente pubblicato il proprio primo report annuale sulla sostenibilità nel quale analizza l’impatto dei futuri cambiamenti, tra cui la crescita della popolazione e i mutamenti climatici, nelle aziende e di come l’ICT potrebbe dare un contributo positivo per la creazione di un futuro sostenibile.

La strategia per la sostenibilità aziendale di Dimension Data, lanciata dal 2008, si basa sulla riduzione dei viaggi, dei consumi energetici e degli sprechi per i nostri clienti – ha dichiarato Brett Dawson, Group CEO della società – Forniamo soluzioni ICT che riducono i costi, minimizzano i danni ambientali, a beneficio della società”. 

Per questo, Dimensiona Data, si è prefissata l’obbiettivo di migliorare la gestione delle trasferte e il risparmio energetico all’interno dei Data Center, le voci  che hanno più peso in termini di emissioni nocive all’interno dell’organizzazione.

Il Sustainability Report 2013 riporta inoltre alcuni esempi concreti dell’operato di della società americana a favore di alcuni dei suoi clienti per ridurre i consumi energetici e idrici, i costi e i rifiuti elettronici attraverso soluzioni ICT. Uno dei principali fornitori di servizi finanziari Sudafricani è stato in grado di ridurre i consumi energetici e di acqua consolidando le esigenze di storage ed elaborazione di quattro divisioni distinte all’interno di un unico data centre intelligente, fornendo così una maggiore stabilità, scalabilità e flessibilità. Dimension Data ha inoltre aiutato uno dei maggiori produttori di giocattoli a ridurre i costi del 30%, diminuendo, al contempo, l’utilizzo energetico e i rifiuti elettronici.

Inoltre, negli ultimi due anni, il programma globale eWaste di Dimension Data ha contribuito a ridurre l’ammontare di rifiuti elettronici, destinati alle discariche, di molti clienti. Inoltre, Dimension Data è stata in grado di ridurre le proprie emissioni nocive, derivanti dalle attività di business, del 16% nel FY13 rispetto al FY12.