La controllata del Gruppo Bancario riduce del 20% il time to market dei prodotti finanziari grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE

BNP Paribas Securities Services è una società controllata da BNP Paribas che opera nell’ambito del post-trading, fornendo soluzioni in grado di coprire l’intero ciclo d’investimento e di soddisfare tutte le esigenze di istituzioni finanziarie ed emittenti. Per migliorare la gestione e ad accelerare lo sviluppo dei prodotti finanziari, l’impresa ha deciso di affidarsi alla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes.

In questo modo i team distribuiti del gruppo bancario potranno condividere le informazioni a livello digitale, ottimizzando la gestione del ciclo di vita dei prodotti della banca e riducendo il time-to-market delle nuove soluzioni

Siamo orgogliosi di essere i primi fornitori di servizi finanziari ad aver adottato la Piattaforma 3DEXPERIENCE. Ci aspettiamo enormi vantaggi da questo nuovo approccio allo sviluppo dei prodotti, che si è dimostrato così efficace in altri settori industriali. La soluzione aiuterà i nostri team internazionali a condividere la conoscenza in maniera efficiente, ottimizzando i nostri processi. Abbiamo stimato che la piattaforma ridurrà il nostro time-to-market del 20%, con notevoli benefici in un settore in rapida evoluzione come quello bancario. Potremo così restare sempre al passo con i cambiamenti del mercato e soddisfare i nostri clienti,” ha dichiarato Sébastien Messean, responsabile della gestione del ciclo di vita dei prodotti di BNP Paribas Securities Services.

BNP Paribas Securities Services adotterà le soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto e le tecnologie collaborative di Dassault Systèmes in tutte le divisioni operative, dai servizi per fondi e asset ai servizi di compensazione e custodia, dai servizi fiduciari per persone giuridiche (Corporate Trust) ai servizi per mercati e finanziamenti.