Il system integrator rafforza la partnership con Avaya/Radvision e si conferma partner di riferimento nei settori finance, aeroportuale e della Pubblica Amministrazione

Redco Telematica consolida la collaborazione con Avaya/Radvision per rafforzare la propria presenza nel mercato delle soluzioni di videoconferenza. In particolare, il system integrator italiano ha all’attivo diversi progetti di implementazione di soluzioni complesse di videoconferenza per clienti nei settori bancario, finanziario, aeroportuale e della Pubblica Amministrazione, basati sull’innovativa piattaforma Avaya/Radvision. Le soluzioni del vendor, infatti, si adattano perfettamente alle esigenze di ciascuna realtà, garantendo la massima scalabilità, semplicità di gestione e alta qualità dei prodotti. Inoltre, questi sistemi permettono di realizzare l’interconnessione di sistemi per video e audio conferenza eterogenei, riducendo al minimo i costi di integrazione sia per le piattaforme tradizionali sia per gli applicativi di collaboration. Tramite specifici software, è possibile soddisfare contemporaneamente le esigenze di videocomunicazione tramite PC e device mobili.

Redco Telematica, in qualità di Gold Partner Avaya/Radvision, è in grado di supportare il cliente nella progettazione ottimale di una soluzione di videoconferenza, sia in termini di infrastruttura tecnologica, sia a livello di organizzazione della sala. Redco, infatti, seleziona i dispositivi più adatti alle esigenze del cliente, analizzando anche il contesto di applicazione e suggerendo le azioni correttive da apportare. Di solito, nell’ambiente destinato alla videoconferenza sono presenti microfoni, video o proiettori, ma spesso non garantiscono la buona qualità dell’esperienza. Redco Telematica offre un servizio di consulenza nella scelta di nuovi strumenti e accessori e aiuta l’azienda nella disposizione di questi dispositivi, come il corretto posizionamento del proiettore, l’angolo di inquadratura della telecamera e altri dettagli fondamentali per ottenere la massima qualità nella comunicazione. Inoltre, un altro fattore che frequentemente viene trascurato è la semplicità d’uso del sistema. Redco evidenzia come le piattaforme tradizionali siano generalmente complesse da utilizzare, perché dotate di numerosi telecomandi, dispositivi da attivare e procedure da seguire. Per ottenere un sistema di videoconferenza di alta qualità e, allo stesso tempo, funzionale e semplice, si sfruttano i vantaggi della domotica. Tramite una specifica applicazione per smartphone e tablet, il cliente può attivare diverse configurazioni: per esempio, premendo il tasto configurazione videoconferenza, si chiudono le tende, si accendono i monitor, il terminale di videoconferenza, i microfoni e le casse e viene presentata la rubrica delle stanze remote da contattare. In questo modo, il sistema è facilmente utilizzabile anche dal personale non esperto.

Per maggiori informazioni clicca QUI