Home News IT & Marketing Redemption: quali strumenti per migliorare le performance?

IT & Marketing Redemption: quali strumenti per migliorare le performance?

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Welfare e innovazione: sono questi i key point di Sodexo Benefits & Rewards Services, parte del gruppo Sodexo, che in occasione del summit organizzato da Brain Force Scopri come migliorare la redemption delle tue attività marketing”, è stata invitata a presentare la sua best practice.

Si tratta di una soluzione innovativa, denominata Discovery Tool, ideata come supporto consulenziale al cliente per condurre, ottimizzare e migliorare la fase di “ricerca” e identificazione dei bisogni in relazione alla gamma di multiservizi offerti. Tecnologia e innovazione al servizio dell’organizzazione aziendale al fine di fornire strumenti concreti di ascolto dei bisogni e proposta di soluzioni in grado di migliorare la gestione del personale.

E’ proprio in quest’ottica che si inserisce il nuovo strumento, sviluppato come un modulo “ad-hoc” integrato con il CRM, in grado di consentire una reale valorizzazione dell’offerta commerciale attraverso una differente modalità di esposizione e di recepimento dei bisogni del cliente. Lo strumento multipiattaforma è interattivo e multimediale, consentendo un management dei dati ottimale.

Il nostro approccio al welfare aziendale si basa sulla consulenza, la ricerca e l’ascolto dei bisogni, per un’offerta customizzata sulle esigenze di ciascun cliente, dalle realtà multinazionali alle PMI, al professionista a Partita IVA. Il tool risulta quindi uno strumento strategico, che abbiamo inserito in un programma di coaching esclusivo denominato ExSellence. R&D e lo sviluppo di strumenti innovativi sono per noi asset strategici sui quali investire per identificare in modo mirato le richieste del mercato, soprattutto in una logica multiservizio che aggiunge al buono pasto benefit e soluzioni pensate per la valorizzazione, la retention e la gratificazione delle risorse umane” spiega Silvia Burigana, Head of Marketing di Sodexo Benefits & Rewards.

Al Summit si è anche discusso dei risultati della survey condotta da BRAIN FORCE, dalla quale emergono le problematiche sempre più sentite dal comparto Marketing delle aziende nella gestione e interrogazione dei dati, spesso eterogenei, o ancora obsoleti e non più in linea con le esigenze di business attuali.

La ricerca ha avuto come obiettivo quello di analizzare quali strumenti vengono utilizzati e come vengono gestiti i risultati delle attività marketing all’interno delle aziende, al fine di ottimizzare e raccogliere dati in grado di migliorare le performance commerciali e di vendita. I risultati dimostrano come oltre il 60% delle aziende non dispone di un sistema dove confluiscono i dati delle attività di marketing, dichiarando di non riuscire a misurare in modo semplice e veloce il ROI. 

La complessità dello scenario e le sfide di una gestione ottimale della marketing intelligence è stata confermata dai professionisti che hanno preso parte all’evento: Piero Tagliapietra di CEFRIEL, con un intervento dedicato alla gestione dei dati nell’era dei Social Media, Guido Pica, CRM Technology Advisor di MICROSOFT che  insieme a Pierluigi Sacchi, Enterprise Service Application Business Developer di BRAIN FORCE, ha presentato l’ultimo nato in casa Microsoft, il CRM Dynamics 6.0, appena lanciato sul mercato italiano e Mauro Pomer di BRAIN FORCE che ha approfondito i temi Customer Datawarehouse & Analytics per migliorare l’efficacia delle attività marketing.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Cala la fiducia dei consumatori nei social network

    Cala la fiducia dei consumatori nei social network

    Il 46% dei consumatori si fida dei siti di notizie premium come fonte d'informazione preferita
    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Per i prossimi due campionati di LBA il fornitore di componenti per l'IoT renderà più sicuro l’accesso all’Allianz Dome
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid
    Digital divide: sempre connessi con Uania

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    La startup pugliese trasforma connessioni lente e instabili in banda ultralarga
    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Arriva a quasi 8 miliardi il numero di abbonamenti, e a 6 miliardi quello dei titolari di almeno una SIM