I dispositivi difettosi sono quelli prodotti dal 2009 al 2012 che presentano la dicitura “Model A1300” e un marchio CE in grigio.

Apple ha da poco lanciato un’iniziativa che prevede la sostituzione gratuita dei caricabatterie degli iPhone difettosi prodotti dall’ottobre 2009 al 2012. Non è chiaro quali siano i rischi per gli utenti ma la percentuale di spiacevoli conseguenze è comunque molto bassa. Il programma è attivo per tutti gli utenti che ne facciano richiesta e che i propri caricabatterie presentino determinate caratteriste: devono essere caricatori per iPhone (iPhone 3GS, iPhone 4 o iPhone 4S) e non per iPad, devono riportare la dicitura “Model A1300” e un marchio CE in grigio.

Apple caricabatterie difettosi

Una volta stabilito che si tratti di un dispositivo potenzialmente difettoso è sufficiente richiedere un appuntamento in un Apple Store o da un rivenditore Apple autorizzato. E’ però necessario portare con sé il melafonino, perché in fase di sostituzione verrà presa nota del numero di serie. Nel caso non si abitasse vicino ad un centro convenzionato si può organizzare la spedizione.