Paul Giardina avrà il compito di spingere nel mercato nord-americano e sui mercati globali il software di Corporate Performance Management della società

Tagetik ha recentemente annunciato che Paul Giardina è stato nominato ‘Vice President of Global Demand Generation’.

Siamo lieti di aggiungere un esperto del calibro di Giardina al nostro ‘management team’ – afferma Dave Kasabian, senior vice president, product marketing & strategy di Tagetik. – Giardina ha una forte conoscenza di tutti gli aspetti del marketing ‘business-to-business’, tra cui la generazione della domanda e il posizionamento di prodotto. Inoltre, con 25 anni di esperienza nella crescita di aziende nord-americane del settore IT, e una profonda attenzione per le esigenze del cliente e per le sfide imposte dal mercato, Giardina sarà una risorsa importante per continuare a rafforzare la nostra ‘value proposition’ sul mercato: fornire soluzioni efficienti in termini di costo in grado di soddisfare le esigenze dei business più grandi e complessi ma che siano, al tempo stesso, semplici e intuitive per essere gestite in autonomia dagli utenti dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ con il minimo supporto da parte della funzione IT”.

L’esperienza più recente di Giardina è stata come direttore marketing per Archive Systems, un’azienda di Fairfield, NJ, specializzata nella vendita di software e servizi di gestione documentale. Prima di Archive Systems, Giardina ha lavorato per Protegrity, una società di crittografia e sicurezza dei dati con sede a Stamford, CT, ricoprendo diversi ruoli esecutivi, da ‘chief marketing officer’ a CEO ad interim.

Giardina ha maturato anche 15 anni di esperienza nel settore del software di Corporate Performance Management (CPM), ricoprendo diversi ruoli di marketing e gestione dei servizi in Hyperion Solutions, ora una divisione di Oracle. Inoltre, è stato ‘executive vice president of marketing’ per Cartesis, società con sede a Parigi, ora acquisita da SAP.

“Dopo aver lavorato come consulente di Tagetik per diversi mesi, sono entusiasta di entrare a far parte ufficialmente del ‘management team’”, commenta Giardina. “Tagetik offre al mercato una rara combinazione tra tecnologia avanzata, funzionalità di prodotto superiori e un’altrettanto efficiente assistenza al cliente. L’azienda è riconosciuta come un concorrente dei ‘mega-vendor’ in questo mercato e in grado di garantire un costo totale di possesso del software (TCO) molto inferiore alla media insieme con un’architettura tecnologica molto più semplice. Inoltre, Tagetik compete con successo anche con i ‘vendor’ SaaS di nicchia, offrendo una soluzione molto più completa, disponibile in modalità ‘Cloud’. Proprio per questo, vedo un futuro brillante per Tagetik e non vedo l’ora di contribuire attivamente a questo successo”.