Europa Networking organizza corsi professionali con attestati spendibili sul mercato del lavoro

Business leader

Oggi le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui; attraverso le reti qualunque organismo è in grado di migliorare la propria efficienza e introdurre servizi innovativi. Per poter sfruttare al meglio queste tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti informatiche secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.

Per questa ragione Europa Networking propone percorsi di specializzazione sulle reti informatiche per allievi di tutti i livelli, dall’appassionato al professionista.

Per gli allievi che intendono iniziare una carriera come tecnici di rete è consigliato il corso CCNA – Cisco Certified Network Associate, che prepara tecnici in grado di installare, configurare e mantenere reti con un centinaio di nodi, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network – LAN) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network – WAN). Grazie ad un metodo d’insegnamento innovativo, che riprende ogni argomento dalle basi e integra lezioni frontali e laboratori in presenza con ore di attività a distanza su materiali didattici interattivi, il corso CCNA non richiede prerequisiti tecnici specifici e può essere seguito con profitto anche dagli allievi che provengono da altri settori professionali o di studio.

Il programma prevede 150 ore in presenza presso le sedi di Europa Networking (a Milano, Bergamo o Brescia) e circa 130 ore a distanza; le attività in presenza includono molte esercitazioni sui laboratori di Europa Networking (cablaggio strutturato, configurazione di router, switch, progettazione reti e troubleshooting), così che gli allievi possano mettere subito in pratica – direttamente su apparati Cisco – le nozioni apprese in aula. Durante le attività in presenza gli allievi CCNA sono sempre assistiti dai loro docenti, tecnici di rete professionisti e abilitati come Instructor del Cisco Networking Academy Program. Test intermedi sostenuti a distanza ed in presenza consentono inoltre all’insegnante ed allo Student’s Support di seguire il livello di apprendimento degli allievi durante tutto il percorso formativo.
A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate Of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante il training. Gli allievi che desiderano conseguire anche la certificazione Cisco CCNA (Industry Certification) possono sostenere l’esame Cisco CCNA 200-120 direttamente presso il test center di Europa Networking.

Per maggiori informazioni sul corso clicca QUI