Evento organizzato dal Politecnico il 31 marzo a Bologna e dedicato alla fatturazione elettronica

Il 31 marzo 2015, come indicato nel DL n. 66 del 24 aprile 2014, tutte le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali potranno ricevere e pagare esclusivamente Fatture Elettroniche dai loro fornitori. Quali conseguenze avrà questo passaggio alla Fatturazione Elettronica? Pubblica Amministrazione e fornitori sono pronti? Come è stata approntata da imprese e PA la Fatturazione Elettronica obbligatoria verso le PA Centrali, scattata lo scorso 6 giugno 2014? Le imprese hanno recepito quest’obbligo come uno dei tanti adempimenti oppure hanno saputo cogliere una reale opportunità di crescita e di innovazione digitale?

A rispondere a queste domande ci pensa il convegno organizzato dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione del Politecnico dal titolo “31 marzo 2015 – fatturazione elettronica: ultima chiamata!”. L’obiettivo è dimostrare come la Fatturazione Elettronica può rappresentare una leva importante nel processo di Digitalizzazione che vede coinvolto il nostro Paese: se “azionata” correttamente e consapevolmente, può portare molteplici benefici, a partire da nuovi modelli di gestione per semplificare i rapporti tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Il convegno sarà un momento di interazione e confronto tra PA, istituzioni e imprese, ma anche di condivisione delle esperienze dal campo delle Pubbliche Amministrazioni che hanno già lavorato alla Fatturazione Elettronica per facilitare le imprese loro fornitori.

In allegato è possibile scaricare l’Agenda—–>Programma-31 marzo 2015-fatturazione-elettronica

L’appuntamento è martedì 31 marzo 2015, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso la sede della Regione Emilia Romagna in Viale della Fiera 12, Bologna, Sala “20 Maggio 2012” – Terza Torre.

Hashtag per seguire il live tweeting#OFED15

Per maggiori informazioni sull’evento cliccare QUI