Sempre di più, le piccole imprese hanno iniziato ad utilizzate il famoso social network per promuovere il proprio business sul web

Facebook for business

I rapidi mutamenti del mercato e la necessità per le aziende di evolvere per mantenere alta la competitività e sostenere la crescita del proprio business, soprattutto in un momento di difficile congiuntura economica, portano un valore crescente del social all’interno delle strategie di marketing. Tutto questo è confermato dal successo che sta ottenendo Facebook, canale sempre di più apprezzato dalle imprese per promuovere sul web il proprio business: sono infatti  30 milioni le pagine attive oggi sul popolare social network di Piccole Imprese che operano in tutto il mondo.

Non sono più quindi solo i grandi brand ad aver compreso l’impatto della piattaforma su performance, engagement e awareness, ma anche il tessuto imprenditoriale fatto dai più piccoli sembra averne colto i vantaggi.

Altra tendenza emersa è il ruolo del mobile.  Delle 30 milioni di pagine utilizzate da piccole imprese su tutto il globo in modo attivo, 19 milioni, ovvero i due terzi, gestiscono contenuti e interazioni direttamente da mobile. Un fenomeno interessante che dimostra ancora una volta come social e mobilità siano due leve fortemente strategiche per il successo e per promuovere l’eccellenza di artigiani e aziende locali.

Al fine di continuare a supportare questa crescita e un utilizzo sempre più efficace e mirato della piattaforma da parte delle aziende, anche nel nostro Paese tipicamente fatto di PMI, Facebook si impegna ogni giorno a far conoscere benefici e opportunità per il business e innova costantemente attraverso nuovi strumenti e funzioni semplici ed immediati in grado di anticipare bisogni del mercato, rispondere alle richieste del consumatori di accedere a contenuti rilevanti dei brand che amano sui dispositivi che utilizzano di più.