Home Internet 30 milioni di pmi usano Facebook nel mondo

30 milioni di pmi usano Facebook nel mondo

-

Tempo di lettura: 1 minuto

I rapidi mutamenti del mercato e la necessità per le aziende di evolvere per mantenere alta la competitività e sostenere la crescita del proprio business, soprattutto in un momento di difficile congiuntura economica, portano un valore crescente del social all’interno delle strategie di marketing. Tutto questo è confermato dal successo che sta ottenendo Facebook, canale sempre di più apprezzato dalle imprese per promuovere sul web il proprio business: sono infatti  30 milioni le pagine attive oggi sul popolare social network di Piccole Imprese che operano in tutto il mondo.

Non sono più quindi solo i grandi brand ad aver compreso l’impatto della piattaforma su performance, engagement e awareness, ma anche il tessuto imprenditoriale fatto dai più piccoli sembra averne colto i vantaggi.

Altra tendenza emersa è il ruolo del mobile.  Delle 30 milioni di pagine utilizzate da piccole imprese su tutto il globo in modo attivo, 19 milioni, ovvero i due terzi, gestiscono contenuti e interazioni direttamente da mobile. Un fenomeno interessante che dimostra ancora una volta come social e mobilità siano due leve fortemente strategiche per il successo e per promuovere l’eccellenza di artigiani e aziende locali.

Al fine di continuare a supportare questa crescita e un utilizzo sempre più efficace e mirato della piattaforma da parte delle aziende, anche nel nostro Paese tipicamente fatto di PMI, Facebook si impegna ogni giorno a far conoscere benefici e opportunità per il business e innova costantemente attraverso nuovi strumenti e funzioni semplici ed immediati in grado di anticipare bisogni del mercato, rispondere alle richieste del consumatori di accedere a contenuti rilevanti dei brand che amano sui dispositivi che utilizzano di più.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    PMI: colmare il gap tecnologico per attrarre i migliori talenti

    PMI: colmare il gap tecnologico per attrarre i migliori talenti

    I dipendenti si aspettano che una gestione ottimale del workplace ibrido, in cui presenza in ufficio e remote working coesistono
    COOKIE-POLICY-1140x500

    Evento online gratuito: guida globale ai cookie. Ascolta gli esperti del settore

    L'appuntamento è per il 21 ottobre dalle 10 alle 12
    Gli algoritmi predittivi non bastano senza una Decision Platform

    Gli algoritmi predittivi non bastano senza una Decision Platform

    La vera esigenza del business è quella di una soluzione che permetta di prendere decisioni
    Duane La Bom

    Cornerstone nomina il suo primo Chief Diversity Officer

    Sarà il veterano del settore Duane La Bom a coordinare la strategia globale dell’azienda sui temi della diversity, dell’equità e dell’inclusione, per contribuire a un cambiamento culturale duraturo nel tempo
    Ekonore ha scelto la soluzione CRM Oracle CX Cloud

    Ekonore ha scelto la soluzione CRM Oracle CX Cloud

    La soluzione permette all'azienda attiva nel settore della sanificazione innova la gestione dei clienti