In occasione dell’evento che si terrà nei prossimi giorni, la multinazionale presenterà SAP Business One 9.0, la più recente versione del gestionale che conta oggi oltre 42.500 clienti nel mondo

SAP ha annunciato la propria partecipazione a SMAU Business Bologna (4-5 giugno 2014, Bologna Fiere), appuntamento con l’innovazione dedicato al mondo delle PMI italiane. La due giorni costituirà per SAP un’importante opportunità di dialogo con il mondo del business e della Pubblica Amministrazione, con cui confrontarsi concretamente sul valore strategico dell’innovazione tecnologica al servizio della competitività del tessuto economico locale.

Il territorio emiliano è un mercato unico nel suo genere, dove grandi imprese storiche italiane si accompagnano a una molteplicità di aziende di piccole e medie dimensioni, che sempre più stanno facendo dell’innovazione un punto chiave per il rilancio della propria competitività – ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General  Business & Ecosystem  Director, SAP Italia. – Per questo è particolarmente importante per noi essere qui oggi, per raccontare concretamente i vantaggi concreti di business resi possibili dalla tecnologia SAP più innovativa”.

Insieme al partner Agile Team, SAP mostrerà le potenzialità di SAP Business One 9.0: la più recente versione del gestionale che conta oggi oltre 42.500 clienti nel mondo. La soluzione integra in un unico sistema tutte le funzioni di core business dell’azienda, risponde in modo completo alle necessità attuali e future della Piccola e Media Impresa. Grazie all’integrazione in un sistema unico, SAP Business One elimina la necessità d’installazioni separate o complesse integrazioni di moduli multipli, permettendo, così, ai responsabili di concentrarsi sulla crescita del business. Tradotto in 25 lingue e localizzato in 40 Paesi, il gestionale consente di registrare operazioni in multi-valuta e di integrare tra loro le società sussidiarie, rispondendo così all’esigenza d’internazionalizzazione che caratterizza le PMI moderne.

La versione 9.0 del gestionale è ancora più veloce, flessibile e semplice da usare, fruibile in modalità on-premise, cloud e attraverso dispositivi mobili: in particolare, è disponibile nella versione eseguita nativamente sulla piattaforma in-memory di SAP HANA, per offrire anche alle PMI la possibilità di analizzare in tempo reale enormi quantità di dati senza la necessità di ambienti IT complessi.