Nel primo trimestre del 2014 il popolare social network è quello che registra la crescita più veloce a livello mondiale

Il famoso social network WeChat continua a registrare una rapida crescita di utenti attivi a livello mensile, come rivelato dai risultati dell’ultima ricerca di GlobalWebIndex (GWI).

Nel primo trimestre 2014 WeChat è infatti cresciuto più velocemente di qualsiasi altra piattaforma social emergente nelle aree dell’Asia Pacifico, America Latina ed Europa Occidentale. In Italia, dove WeChat ha iniziato le sue attività la scorsa Estate, è stata registrata la crescita record del 6587,1%, dato che posiziona il nostro paese come il mercato nel quale WeChat cresce più velocemente a livello mondiale.

WeChat detiene la prima posizione in relazione al tasso di crescita rispetto agli altri social network nella maggior parte dei mercati dell’Asia Pacifico, dove ha registrato una crescita di utenti attivi del 1.104% e dell’America Latina, dove è stato riscontrato un sostanziale aumento degli utenti, con un incremento di oltre il 1000% dell’utenza in ogni singolo mercato nazionale. Oltre l’Italia, la crescita è stata elevatissima anche nel resto d’Europa con dei picchi registrati nel Regno Unito (+923%), in Francia (+778%), in Turchia (+708%) e Germania (+667%).

Su scala globale (ad esclusione della Cina), WeChat ha ottenuto un tasso di crescita del 1098,8% nel periodo compreso tra il primo trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014.

WeChat_GWI_Infographic 2014 Q1