Smart Customer MDM, collegata ai diversi database aziendali, permette di riaggregare e rielaborare tutte le informazioni disponibili sul cliente

single customer view

Uniserv ha annunciato la disponibilità di Smart Customer MDM (Master Data Management), una potente soluzione collegata ai diversi database aziendali che permette di riaggregare e rielaborare tutte le informazioni disponibili sul cliente per giungere alla “Single Customer View”, condizione necessaria per implementare attività di marketing in modo efficiente ed efficace.

La soluzione è utilizzabile in modalità SaaS, e si collega ai database aziendali senza integrarsi con essi e senza modificarli. Grazie alle tecnologie sviluppate da Uniserv i dati sono raccolti e sottoposti a una serie di sofisticati processi di analisi, bonifica, validazione, formattazione e matching.
“Nei database aziendali è letteralmente nascosto un fiume di preziose informazioni sui clienti, che attendono solo di essere estratte, elaborate e rese disponibili in modo organico – ha sottolineato Alberto Boggetti, responsabile dell’area EMEA in Uniserv –. La soluzione Smart Customer MDM permette alle aziende di poterne godere i benefici senza installazioni e senza interferire col funzionamento dei database aziendali, perchè si collega con essi ed elabora le informazioni presenti restituendo all’azienda la Single Customer View, una risorsa di immenso valore non solo per il marketing ma per tutte le funzioni. Un altro aspetto di grande importanza sono i brevissimi tempi di implementazione, che non superano i 2-3 mesi”.