Obiettivo di 2Bpost è rendere l’accesso ai servizi postali più semplice, flessibile e agevole.

Si chiama 2Bpost, e rappresenta la prima posta privata che si avvale esclusivamente della rete pubblica di recapito operata da Poste Italiane. Con questa scelta 2Bpost si affida all’eccellenza made in Italy della rete pubblica e di contribuire a valorizzarla, rendendo l’accesso al sistema postale più semplice, flessibile e comodo attraverso servizi efficienti e innovativi.

2Bpost offre anche servizi di stampa, imbustamento e postalizzazione, permettendo all’utente di ottenere un invio cartaceo e certificato semplicemente spedendo i documenti in forma digitale (Posta Ibrida). In questo modo, 2Bpost permette ai suoi clienti di liberare le risorse e il tempo normalmente dedicato alla preparazione della corrispondenza. Inoltre, sugli invii raccomandati, 2Bpost garantisce il valore legaledi una normale Raccomandata dal momento stesso in cui l’utente invia i documenti da spedire per via telematica.

«Abbiamo riconosciuto nella rete pubblica un’eccellenza, peraltro italiana, e abbiamo deciso di impegnarci a offrire sempre il miglior accesso possibile al servizio, rendendolo più efficiente e flessibile – spiega il Responsabile Strategie Aziendali di 2Bpost Sergio Stefanoni – Questo è l’atteggiamento che vogliamo mantenere: unire quelle che sono le eccellenze in ogni fase del sistema postale e migliorarne i limiti in maniera innovativa, per fornire all’utente un servizio di prim’ordine a ogni passo».

Attualmente 2Bpost offre i suoi servizi sui prodotti del Servizio Postale Universale di Poste Italiane (Posta Prioritaria, Posta Raccomandata) e sulla Posta Raccomandata 1, garantendo la copertura del 100% del territorio nazionale.